Studio Gaviraghi è in grado di rispondere con tempestività e determinazione a tutte le tipologie di richieste avanzate dalle imprese.
Una competenza a tutto tondo che, unita alla ormai consolidata capacità di lavorare fianco a fianco ai committenti, vi consentirà di guadagnare in termini di costi e tempi.
Scegliere Studio Gaviraghi, infatti, vuol dire scegliere di sostenere una spesa economica contenuta e garantirsi una reale velocità di esecuzione poichè lo Studio saprà coordinare tutte le figure coinvolte nella realizzazione di qualsiasi progetto, offrendovi un sistema di impresa collaudato ed efficiente.

Studio Gaviraghi offre un ampio numero di servizi nell'area di Milano Est e in particolare presso le citta di Cernusco sul Naviglio, Brugherio, Carugate, Cassina de' Pecchi, Bussero e Vimodrone
computometrico
phpThumb_generated_thumbnailE' il documento con il quale si può definire il costo di costruzione di un'opera edilizia.
Consiste in una tabella formata: dal N° d'ordine, descrizione del lavoro, numero, dimensioni, peso, unità di misura, prodotti , prezzo unitario, importo e figure ed annotazioni.
I lavori sono riportati nell'ordine in cui si susseguono per la loro esecuzione; pertanto solitamente si segue il seguente elenco:
- Lavori di scavo e movimento terra.
- Opere strutturali
- Opere murarie
- Opere di finitura
- Opere in legno o in ferro
- Impianti tecnologici
- Spazi attrezzati
Le unità di misura nelle varie categorie sono differenti in relazione al tipo di lavoro, considerando che le varie quantità di lavoro vengono sempre determinate secondo le loro caratteristiche geometriche.
ristrutturazioni_edili
Quando si tratta di realizzare una ristrutturazione, le persone addette ai lavori risultano molteplici ed è difficile coordinarle tutte in maniera corretta.
Noi ci occuperemo di tutti questi problemi:
- Vi seguiremo passo per passo, dalla progettazione fino alla fine dei lavori
- Coordineremo tutte le imprese e gli artigiani presenti in cantiere
- Ci assicureremo che il lavoro fatto sia conforme ai permessi approvati dagli enti preposti
- Coordineremo la sicurezza del cantiere
- Forniremo la certificazione energetica e tutta la documentazione catastale

Saremo sempre presenti e pronti a rispondere a ogni vostro dubbio.

Affidati a noi,ti seguiremo a 360° su tutto ciò di cui hai bisogno,dalla semplice consulenza alla ristrutturazione chiavi in mano.
progettazione_architettonica2
progettazionePartendo dal vostro obiettivo e integrandolo con le le leggi vigenti, si arriva alla definizione delle linee guida da seguire per la realizzazione di un edificio, ristrutturazione di un appartamento, negozio o altro immobile.

La progettazione prevede:
- Progetto preliminare
- Progetto definitivo
- Progetto esecutivo

In queste tre fasi di lavoro il nostro compito e quello di coniugare il desiderio ed i sogni dei nostri clienti con le esigenze tecnico/legislative degli enti preposti.
direzione_dei_lavori
direzione lavori Affidabilità e Correttezza sono i compiti primari del direttore dei lavori, in sinergia con il committente il direttore dei lavori applica norme per la corretta esecuzione dell’opera,

Nello specifico:
- La redazione dei SAL o, se redatti dall’impresa costruttrice, il controllo e l’avallo di questi ultimi (Stato Avanzamento Lavori). Nei lavori privati le mansioni svolte dal Direttore dei Lavori nel controllo dei SAL possono essere di natura “quantitativa” (computi delle opere eseguite) e non di natura “finanziaria” (accordi privati che possono essere riservati a committente – impresa costruttrice);
- La vidimazione di eventuali modifiche tecniche migliorative del progetto;
- La verifica della corretta esecuzione dei lavori;
- eventuali ordini di servizio;
- Il rilascio di eventuali certificati che possono essere quelli di corretta posa in opera, di corretta esecuzione dei lavori o altri previsti dalla legge.
assistenza_in_cantiere
Quando si tratta di realizzare una ristrutturazione o una nuova costruzione, le persone addette ai lavori risultano molteplici ed è difficile coordinarle tutte in maniera corretta.

Noi ci occuperemo di tutti questi problemi:
- Vi seguiremo passo per passo, dalla progettazione fino alla fine dei lavori.
- Coordineremo tutte le imprese e gli artigiani presenti in cantiere.
- Ci assicureremo che il lavoro fatto sia conforme ai permessi approvati dagli enti preposti.
- Coordineremo la sicurezza del cantiere.
- Forniremo la certificazione energetica e tutta la documentazione catastale.

Saremo sempre presenti e pronti a rispondere a ogni vostro dubbio.
Affidati a noi,ti seguiremo a 360° su tutto ciò di cui hai bisogno,dalla semplice consulenza alla ristrutturazione chiavi in mano.
piani_sicurezza_nei_cantieri
decreto_lavori Tutta quella serie di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative e procedurali), che devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori (i dirigenti e i preposti), medico competente e dai lavoratori stessi.
Le leggi in vigore in Italia in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro istituiscono le figure professionali per la Sicurezza.

Questi tecnici della sicurezza che operano si occupano di rendere minimi o quantomeno “accettabili” i rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Si occupano quindi di informare e formare il personale di aziende pubbliche o private, di far rispettare le leggi e le norme di buona pratica per prevenire gli incidenti e gli infortuni, controllano i luoghi di lavoro e analizzano le tecniche di lavoro, redigono i piani di sicurezza e di emergenza per abbassare i livelli di rischio e alzare i livelli di attenzione al rischio.
pratiche_comunali_e_catastali
gestione_allegato Il catasto è costituito dall’insieme di documenti, mappe ed atti, che elencano e descrivono i beni immobili, con l’indicazione del luogo e del confine, con il nome dei possessori, le rendite; su quest’ultime debbono calcolarsi tasse e imposte.
In questo contesto possiamo offrirvi due tipi di servizi:

Inserimento in mappa

- Rilevamento di tutti i punti fiduciali tramite teodolite elettronico,successiva battitura di tutte la stazioni al fine di rilevare la posizione corretta per l’inserimento in mappa del fabbricato.
- Predisposizione di disegni e elaborazione dati.
- Aggiornamento.
- Comunicazione presso gli uffici catastali.

Accatastamento

- Individuazione delle unità da accatastare
- Divisone per tipo di Immobile e proprietà
- Predisposizione di piante e elaborati grafici
- Vidimazione Presso gli uffici catastali
certificazioni_energetiche
La 2006/32/CE (recepita in Italia dal D.Lgs. 115/2008, che introduce le UNI TS 11300) ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza degli usi finali di energia sotto il profilo costi/benefici negli stati membri, riducendo i consumi del 9%.

L’attestato è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale.

La sua utilità al momento ha due scopi principali:
  • per il rogito: L’Attestato di Certificazione energetica di un immobile è indispensabile per gli atti notarili di compravendita dal 1º luglio 2009 e per i contratti di locazione dal 1º luglio 2010.
  • per l’accesso alle detrazioni del 55% sul reddito IRPEF: l’attestato energetico è parte della documentazione necessaria per ottenere gli sgravi fiscali.
pannello solare
Con l’introduzione dei decreti attuativi da parte di diverse regioni, si sono costituiti organismi che supervisionano i professionisti abilitati alla redazione dell’attestato energetico.
L’attestato energetico o “Attestato di Certificazione Energetica” è il documento che stabilisce in valore assoluto il livello di consumo dell’immobile inserendolo in una apposita classe di appartenenza.
Più è bassa la lettera associata all’immobile, maggiore è il suo consumo energetico.
stime_e_perizie
perizie_immobiliariLa valutazione immobiliare è un’attività che viene svolta da professionisti abilitati e che si pone l’obiettivo di determinare (quale scopo principale, ma non unico) un elemento patrimoniale dell’immobile, generalmente consistente nel valore di mercato, ma che può essere differente da quest’ultimo in funzione dello scopo dell’attività valutativa e della tipologia dell’immobile da valutare.
Nel nostro caso lo Studio Gaviraghi possiede esperienza decennale nel campo delle perizie immobiliari,infatti collabora da molto tempo con i più grossi istituti di credito dell’interland di Milano.
consulenza_tecniche
Saremo sempre presenti e pronti a rispondere a ogni vostro dubbio.

Affidati a noi,ti seguiremo a 360° su tutto ciò di cui hai bisogno,dalla semplice consulenza alla ristrutturazione chiavi in mano.
certificazione_prevenzione_incendi
l Certificato di Prevenzione Incendi è quel documento che serve ad ogni organismo edilizio/ produttivo/commerciale/Industriale,
di essere potenzialmente sicuro rispetto ai rischi derivanti da incendio. La sicurezza è rivolta alla tutela delle persone, delle cose e dell’ambiente.
Nella normativa vengono riportate tutte quelle attività sopra elencate che necessitano di tale certificato.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è l’organo competente per il rilascio del Certificato.